Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
Avviso
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

RX17 Pro [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Oppo RX17 Pro in un corpo che misura 157.6x74.6x7.9mm e pesa 183 grammi ospita un display On-Cell AMOLED da 6.4 pollici di risoluzione FHD+ (1080x2340 pixel) con 16 milioni di colori e notch a goccia. Oppo RX17 Pro monta un chipset Snapdragon 710 di Qualcomm con GPU Adreno 616, memoria RAM di 6/8GB e storage di 128GB. Ad aliemntare Oppo RX17 Pro si trovano due batterie ciascuna da 1850mAh, mentre il sistema operativo è ColorOS 5.2 OS basato su Android 8.1 Oreo. Il comparto fotografico di Oppo RX17 Pro comprende una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 12MP a doppia apertura focale F1.5/F2.4 affiancato da un sensore da 20MP con apertura F2.6 e TOF. Frontalmente si trova un sensore da 25MP con apertura F2.0.  Oppo RX17 Pro supporta 4G LTE (Nano-SIM), GPS (A-GPS/GLONASS/Beidou/Galileo), Bluetooth 5.0, Wi-Fi (2.4/5.1/5.8GHz), USB con OTG e NFC. Lettore impronte digitali su schermo.

Punti di forza

display touch AMOLED da 6.4 pollici FHD+ con notch, Android OS 8.1, processore octa-core Snapdragon 710, 6GB o 8GB di RAM, 128GB di storage, 4G LTE, batteria a due celle, fotocamera posteriore doppia 12MP e 20MP, fotocamera anteriore 25MP, lettore impronte digitali su schermo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve vi faccio i miei piu auguri per il forum, Per quanto riguarda questo smartphone che ne sono in possesso però ci sono sempre problemi con l'arrivo delle notifiche, secondo voi perche l'azienda ancora oggi non ha fatto qualcosa per sistemare a livello software questo problema?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe,

grazie per gli auguri. Ti confermo che anche dai miei test ho avuto problemi nelle notifiche. Purtroppo Oppo ha un punto debole serio che è il software. Purtroppo per risolvere i problemi notifiche bisogna smetterla con i permessi e lucchetti vari e lavorare in maniera seria con Google. E' di pochi giorni la notizia dell'accordo italiano con Unieuro. Vedrai che finalmente inizieranno a capire che devono risolvere cose che in informatica sono banali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si tratta di uno smartphone che punta particolarmente sul comparto camera ecco un po' di specifiche tecniche.

Fotocamera posteriore:

• Sensore primario: Sony Exmor RS IMX 362 - 12MPx - 1/2.55" - pixel 1.40um - apertura focale variabile f/1.5-f/2.4
  • Sensore secondario: 20MPx - apertura focale fissa f/2.6
  • Sensore terziario: TOF (Time of Flight), ovvero un sensore ad infrarossi per la mappatura dei dati tridimensionali che aiuta soprattutto in notturna

Fotocamera anteriore:

• Sensore Sony Exmor RS IMX 576 - 24.8MPx - 1/2.78" - pixel da 0.9um - apertura focale fissa f/2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho  visto  solo  giuste critiche,  ma mi  sembra doveroso  dire IMHO che questo  pro comunque è  un ottimo  cell, dopo  avere preso  il  neo, ottimo  cell,  ma che pecca un po  dal  lato  fotografico, ho  preso anche il  pro, per me a parte le notifiche  che però  io  usando  solo  whatsapp non ho  notato, in breve, fa foto  e video come un samsung s9+, in pratica ha la stessa cam, con poca luce,  riesce anche a farle meglio e più  luminose, la batteria dura il  doppio, è  grande come il  samsung s9+,  ma ha un display  più  grande di  0.2", ha un notch  piccolo che non infastidisce minimamente , è  a goccia, il  carica batteria è  portentoso,  non capisco  come faccia  a caricare il  cell  cosi  velocemente senza scaldare il  cell per niente, gli  aggiornamenti sono buoni,  il  neo  è  a novembre,  il pro  a ottobre, e io  ho  una mia idea, una cam  da 20 mpx usata solo per fare gli  sfocati? mi  pare molto  strano,  quella del  neo  è  di  solo  2 mpx,  forse in futuro  ci saranno  aggiornamenti  che miglioreranno  le già  ottime foto...era meglio  prendere il  più  veloce gemello  one plus 6T?  forse,  ma io  sono rimasto  affascinato  da questi  due cell,  sono molto belli  veramente.

difetti? per me a parte che devono  certamente migliorare il  firmware, è  la sar  alta del  pro  1.5....il  neo  è  a 1,1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, meteoras82 ha scritto:

Wow ottimo smartphone veramente. Quindi lo consigli alla grande al prezzo che si trova oggi? Mi interessa soprattutto lato fotografico in quanto ne parlano tutti bene, per le specifiche generali e anche per l'ottima autonomia.

è  massacrato  in tante recensioni che ho  letto:  le notifiche, il  firmware incasinato, che un one plus gli  da 10 a 0, io  l'ho  preso perchè anche io  ho  letto delle buone caratteristiche della cam, e poi  è  davvero  bello, io  ho  il  verde,  ho  un samsung s9+ di  cui  sono molto  contento, ma certi  giorni  mi  fa cadere le braccia come batteria... 😞

vediamo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto.... Come al solito il problema è la parte software

Veramente un bellissimo dispositivo e  anche a livello estetico fa la sua sporca figura , poi metti che fa foto allo stesso livello dei vari s9 ma con un batteria che dura quasi il doppio, a livello di specifiche comunque mi sembra abbastanza completo, peccato un po per il software non curatissimo quindi spero vivamente che risolvono un po di problematiche in questo ambito con i prossimi aggiornamenti. A parte tutto device molto molto interessante.

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono possessore del rx17 pro da venerdì, mi trovo benissimo con questo oppo, al netto di mancanze software ma comunque per le notifiche quelle che mi interessano arrivano tutte. 

Per il resto cam fantastica, batteria ottima e per quanto riguarda l'estetica la reputo la migliore tra gli smartphone che ho avuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manuel Ismaeli ha scritto:

Ciao a tutti, sono possessore del rx17 pro da venerdì, mi trovo benissimo con questo oppo, al netto di mancanze software ma comunque per le notifiche quelle che mi interessano arrivano tutte. 

Per il resto cam fantastica, batteria ottima e per quanto riguarda l'estetica la reputo la migliore tra gli smartphone che ho avuto

Complimenti per l'acquisto se puoi dettagliaci maggiormente le mancanze software anche con l'uso di qualche schermata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RaimondoMartire ha scritto:

Complimenti per l'acquisto se puoi dettagliaci maggiormente le mancanze software anche con l'uso di qualche schermata

una mancanza per me parecchio  fastidiosa è  il  fatto  che non permette il  collegamento di  due apparati  bt  contemporaneamente, per esempio, se hai  uno  smartwatch  collegato e vai  in auto, per usare il  vivavoce dell'auto,  devi  scollegare lo  smartwhatch, whatsapp funziona bene, per le notifiche ha mancanze, non uso  social, ma per esempio  le mail, mi  arrivano  solo  se accendo  lo  schermo, 😞

tutte cose che si  spera siano  sistemate con futuri  aggiornamenti, per il  resto  è  un gran  bel  telefono,  fa foto e video a livello di un samsung s9, di  notte  forse è  ancora meglio,  ha una batteria super, uno  schermo  fantastico, non ha problemi  di  fluidità, lo  sblocco  viso/touch schermo per me è buono, ho  postato  uno  screenshot in room  vodafone,  a bologna mi  ha raggiunto  i  220 mbps,  è  molto  bello, sistemati certi  problemini,  direi  che è  un cell  davvero  valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, meteoras82 ha scritto:

Remos a livello di ricezione sia telefonica come si comporta?

direi  molto bene,  e vorrei vedere il  contrario con la sar alta che ha 😞 1.5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, meteoras82 ha scritto:

Ottimo!! Insomma va alla grande questo smartphone.

per niente,  ha solo delle ottime prospettive,  devono  sistemare un po  di cosette...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo,  ripeto, non connette due apparati  bt assieme, notifiche solo  whatsapp....

gli  oppo  per adesso è  meglio  accantonarli...solo  grande batteria e super schermo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fatto  un altra prova,  con lo  smartwatch  e un auricoare bt  si  connette senza problemi, invece con il  vivavoce dell'auto  no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Wed Dec 19 2018 Alle 09:02, Remos ha scritto:

fatto  un altra prova,  con lo  smartwatch  e un auricoare bt  si  connette senza problemi, invece con il  vivavoce dell'auto  no.

Io vivavoce auto senza problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Manuel Ismaeli ha scritto:

Io vivavoce auto senza problemi

anche a me il  vivavoce in auto  va bene, ripeto,  non capisco  come mai, con un auricolare bt  e l'orologio: entrambi  connessi,  con orologio  e bt  auto, non mi  permette la connessione di  entrambi, o  uno  o  l'altro, è  una rottura dovere sempre spegnere l'orologio  in auto,  farò  altre prove... 

comunque,  questo  cell  avrà  mancanze software,  ma dopo  avere provato  il  mio  s9+ aggiornato  a Pie che dire che è diventato  fantastico  è dire poco,  non ho  potuto non ritornare al  pro, schermo  superlativo, batteria ottima, audio  al  top (parlo con buon auricolare bt), ricezione,  da mie prove  superiore all's9+, foto e video a livello  del  s9+...s9+  nel  cassetto  per adesso 🙂

ps e ot:

e ho  rivalutato anche il  bistrattato e povero Neo,  tolto  i  video scarsini ma foto buone,  la vibrazione molto più  zanzarosa del  pro, che l'ha ottima, ha lo  stesso  problema delle notifiche ecc,  ha però lo  stesso fantastico schermo e  buone qualità  del  Pro.

Modificato da Remos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che non ho nessuno dei due, di istinto direi di no.

Oppo mi piace, però la trovo ancora acerba per il mercato occidentale.. Poi rimane una incognita per gli aggiornamenti futuri..

Io se dovessi scegliere  prenderei senza pensarci S9 plus, oltretutto è super aggiornato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho preso da poco e funziona alla grande se salgo in macchina si connette con l'impianto audio e appena si disconnette dalla radio allo spegnimento dell'auto il Garmin Forerunner si riconnette in automatico, per il mio uso funziona alla grande le email arrivano quando devono arrivare il dac interno suona veramente benissimo con le cuffie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2018 Alle 16:32, angelo angelone ha scritto:

Io l'ho preso da poco e funziona alla grande se salgo in macchina si connette con l'impianto audio e appena si disconnette dalla radio allo spegnimento dell'auto il Garmin Forerunner si riconnette in automatico, per il mio uso funziona alla grande le email arrivano quando devono arrivare il dac interno suona veramente benissimo con le cuffie

è  vero,  non è  un gran  problema, io  mi  sono meravigliato  perchè  un samsung s9+ mantiene attive entrambe le connessioni (bt auto  e orologio) 

penso  che un futuro  aggiornamento sistemi  questa cosa,

ho  letto  che è  arrivato  un aggiornamento,  ma il  mio  pro,  non me lo  rileva....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio non rileva aggiornamenti. Comunque ottimo terminale, peccato per il prezzo elevato d'acquisto (599 euro) e le enormi difficoltà a rivenderlo, io l'ho messo in vendita addirittura a 390 ma nessuno lo considera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bbortolo ha scritto:

Anche il mio non rileva aggiornamenti. Comunque ottimo terminale, peccato per il prezzo elevato d'acquisto (599 euro) e le enormi difficoltà a rivenderlo, io l'ho messo in vendita addirittura a 390 ma nessuno lo considera.

Pensi sia un buon acquisto? 

Cosa ti è piaciuto di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha punti deboli funziona tutto ottimamente ed anche materiali e design . Fantastica la ricezione. Io lo vendo solo perché ho in arrivo LG V40.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti