Vai al contenuto
News Ticker
  • Il forum senza peli sulla lingua
  • Google Pixel 5 5g [Official Thread]

Messaggi raccomandati

Visto che Fabrizio si è dimenticato, lo apro io

Arrivato oggi, nella colorazione verde, da Amazon UK, o meglio per un caro amico che ha fatto da intermediario .

Prime impressioni con confronto al pixel 4 che ancora possiedo:

Design e materiali:
    Molto più carino esteticamente nella parte anteriore. Display più largo e libero da interruzioni se non il piccolo punch hole in alto a sinistra, che a me piace molto su tutti i terminali che adottano questa linea .
    Il telefono è di alluminio, con un rivestimento in plastica. Al tatto mi piace molto, sembra un po' ruvido. Dietro non è bello come il p4, soprattutto per la presenza del sensore impronte a cui ormai non ero più abituata.
    È però molto più sottile e leggero. Molto piacevole .

Hardware, software, usabilità :
    È ip68 ed ha carica wireless .

Il display: ha una qualità maggiore rispetto a quello del p4 ove i neri / grigi mi sembrano in confronto impastati .

Il feed aptico: è secco e piacevole come su tutti i pixel, ma diverso, meno "forte" del pixel 4.

Foto ritratto: sono sempre ottime. Ha un gestione della luce diversa rispetto al modello precedente. Qui le foto ritratto hanno un incarnato meno caldo, più fedele alla realtà .
    Preciso che io continuo a preferire gli incarnati di pixel 4, che risultano essere più caldi, seppur sfalsati dal colore reale.
    La fotocamera cattura più luce rispetto al modello precedente e dunque le foto risultano essere più luminose.
    Non ho ancora provato la grandangolare.

Il processore: seppur non un top di gamma, gira fluidissimo senza alcun impuntamento.
    Scrivere su questa tastiera è un piacere.
    Anche in ragione del fatto che il telefono è più largo , dunque mi consente una migliore impugnatura a due mani e una maggiore velocità di scrittura.

Audio: è mono. C'è poco altro da dire.
    La capsula auricolare non mi sembra ci sia. Ho l' impressione che l'audio venga trasmesso dal display . Non siamo a livelli qualitativi di p4 ma non fa manco schifo , non mi sento di lamentarmi. In ogni caso mentre la interlocutore vi parla, sentirete vibrare il telefono con la sua voce. A mo' di cassa di risonanza!

Per ora mi fermo, queste sono solo le prime impressioni .
    Terrò anche il pixel 4 così da poter fare anche un confronto diretto e sul lungo periodo.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk

5f1eddc79012df79e803bb7c0f346802.jpg3fb80f7c9a3dd213643a17c2b606ba06.jpg38a27c426fba74e4f3da4919ce7fdee5.jpg

• Mi Piace 4
    • Grazie 1
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    • Risposte 56
    • Creato
    • Ultima Risposta

Utenti più attivi sull'argomento

Utenti più attivi sull'argomento

Post popolari

Non posseggo il dispositivo , faccio questa premessa . Sentendo dei colleghi di altro forum ,,persone che come me sono obiettive e non devono santificare nessun prodotto , la pensano più o meno alla

Visto che Fabrizio si è dimenticato, lo apro io   Arrivato oggi, nella colorazione verde, da Amazon UK, o meglio per un caro amico che ha fatto da intermediario .   Prime impressioni con confronto a

Controluce Pixel 5  

Immagini postate

Visto che Fabrizio si è dimenticato, lo apro io

Arrivato oggi, nella colorazione verde, da Amazon UK, o meglio per un caro amico che ha fatto da intermediario .

Prime impressioni con confronto al pixel 4 che ancora possiedo:

Design e materiali:
    Molto più carino esteticamente nella parte anteriore. Display più largo e libero da interruzioni se non il piccolo punch hole in alto a sinistra, che a me piace molto su tutti i terminali che adottano questa linea .
    Il telefono è di alluminio, con un rivestimento in plastica. Al tatto mi piace molto, sembra un po' ruvido. Dietro non è bello come il p4, soprattutto per la presenza del sensore impronte a cui ormai non ero più abituata.
    È però molto più sottile e leggero. Molto piacevole .

Hardware, software, usabilità :
    È ip68 ed ha carica wireless .

Il display: ha una qualità maggiore rispetto a quello del p4 ove i neri / grigi mi sembrano in confronto impastati .

Il feed aptico: è secco e piacevole come su tutti i pixel, ma diverso, meno "forte" del pixel 4.

Foto ritratto: sono sempre ottime. Ha un gestione della luce diversa rispetto al modello precedente. Qui le foto ritratto hanno un incarnato meno caldo, più fedele alla realtà .
    Preciso che io continuo a preferire gli incarnati di pixel 4, che risultano essere più caldi, seppur sfalsati dal colore reale.
    La fotocamera cattura più luce rispetto al modello precedente e dunque le foto risultano essere più luminose.
    Non ho ancora provato la grandangolare.

Il processore: seppur non un top di gamma, gira fluidissimo senza alcun impuntamento.
    Scrivere su questa tastiera è un piacere.
    Anche in ragione del fatto che il telefono è più largo , dunque mi consente una migliore impugnatura a due mani e una maggiore velocità di scrittura.

Audio: è mono. C'è poco altro da dire.
    La capsula auricolare non mi sembra ci sia. Ho l' impressione che l'audio venga trasmesso dal display . Non siamo a livelli qualitativi di p4 ma non fa manco schifo , non mi sento di lamentarmi. In ogni caso mentre la interlocutore vi parla, sentirete vibrare il telefono con la sua voce. A mo' di cassa di risonanza!

Per ora mi fermo, queste sono solo le prime impressioni .
    Terrò anche il pixel 4 così da poter fare anche un confronto diretto e sul lungo periodo.

5f1eddc79012df79e803bb7c0f346802.jpg3fb80f7c9a3dd213643a17c2b606ba06.jpg38a27c426fba74e4f3da4919ce7fdee5.jpg

Non pensavo fosse piccolo quanto Pixel 4 liscio! Questa cosa mi piace e non...
    Ovviamente ottima ergonomia ma curioso di capire l’esperienza visiva del display perché almeno con il P4 liscio, che possiedo, è per me un po’ piccolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non pensavo fosse piccolo quanto Pixel 4 liscio! Questa cosa mi piace e non...
    Ovviamente ottima ergonomia ma curioso di capire l’esperienza visiva del display perché almeno con il P4 liscio, che possiedo, è per me un po’ piccolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
    Ecco, allora con questo ti troveresti una favola.
    Il display è più grande, più largo e unica interruzione il forellino.

Inviato da Fold 2 Bronze

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

E siate bravi su, audio dalle casse penoso, in capsula penoso, retro in alluminio poi ricoperto di plastica, tantovaleva farlo di plastica e basta sarebbe pesato di meno.

Fotocamera anteriore peggiorata, posteriore uguale praticamente al 4, zero migliorie.

Sensore impronte posteriore davvero ridicolo, potevano almeno metterlo laterale e lasciare uno sblocco con il volto anche se meno sicuro.

Il 5G non funziona, il processore, seppur performante, alcune volte lagga, lo si nota mettendo il suono della tastiera e quando si scrive veloce si sente che lagga.

Estetica posteriore da wiko da 80€.

Uniche cose positive sono estetica frontale, dopo il Flip è l'unico android con la cornice simmetrica, e la batteria che è davvero di livello ma ci sta da dire che è castrato con 5G non funzionante.

Può bastare? 🤣😂🤣😂

• Mi Piace 2
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    E siate bravi su, audio dalle casse penoso, in capsula penoso, retro in alluminio poi ricoperto di plastica, tantovaleva farlo di plastica e basta sarebbe pesato di meno.
    Fotocamera anteriore peggiorata, posteriore uguale praticamente al 4, zero migliorie.
    Sensore impronte posteriore davvero ridicolo, potevano almeno metterlo laterale e lasciare uno sblocco con il volto anche se meno sicuro.
    Il 5G non funziona, il processore, seppur performante, alcune volte lagga, lo si nota mettendo il suono della tastiera e quando si scrive veloce si sente che lagga.
    Estetica posteriore da wiko da 80€.

Uniche cose positive sono estetica frontale, dopo il Flip è l'unico android con la cornice simmetrica, e la batteria che è davvero di livello ma ci sta da dire che è castrato con 5G non funzionante.

Può bastare?
    Grazie.. Grazie... M hai ammazzato la scimmia. Tengo il 4 arancione

Fold 2 Mystic Black Supermaschio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 minuto fa, KurtCobain ha scritto:

Grazie.. Grazie... M hai ammazzato la scimmia. Tengo il 4 arancione http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji2956.png

Fold 2 Mystic Black Supermaschio

Ma tutta la vita, almeno finché google non tira fuori un degno successore, che non è questo 5, mi spiace. 

Ieri ho fatto varie telefonate lunghe e dopo 10 minuti lo volevo tirare contro il muro, in chiamata l'audio è davvero una merda, fa vibrare tutto e dopo qualche minuto diventa insopportabile! 

• Mi Piace 2
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io non lo trovo affatto così tragico :)
    Per tanti versi è ancora migliore p4, ma avere storage minimo più alto, con display più grande e di maggior qualità, batteria inesauribile ... Stesse prestazioni ... Ci penserei insomma se dovessi scegliere altra i due.
    Soprattutto se la differenza di prezzo tra i due è poca.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    29 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Io non lo trovo affatto così tragico 🙂
    Per tanti versi è ancora migliore p4, ma avere storage minimo più alto, con display più grande e di maggior qualità, batteria inesauribile ... Stesse prestazioni ... Ci penserei insomma se dovessi scegliere altra i due.
    Soprattutto se la differenza di prezzo tra i due è poca.

Ne parliamo tra qualche giorno 🤪

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Non posseggo il dispositivo , faccio questa premessa .
    Sentendo dei colleghi di altro forum ,,persone che come me sono obiettive e non devono santificare nessun prodotto , la pensano più o meno alla stessa maniera.
    Purtroppo , non qui, se ti permetti di parlarne male , non capisci un caz**, scusate ma non  avevo, un sinonimo o parola per rendere l’idea.
    Anche secondo me é un passo indietro , ha solo form factor e autonomia .
    Mi fa piacere che almeno , qui, ci sia gente , che ragiona come dovrebbero fare tutti.

• Mi Piace 6
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Qui dentro non si tifa nessun prodotto perché li proviamo praticamente tutti

Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk

Infatti domani lo proverò anche io

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 2
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Non posseggo il dispositivo , faccio questa premessa .
    Sentendo dei colleghi di altro forum ,,persone che come me sono obiettive e non devono santificare nessun prodotto , la pensano più o meno alla stessa maniera.
    Purtroppo , non qui, se ti permetti di parlarne male , non capisci un caz**, scusate ma non  avevo, un sinonimo o parola per rendere l’idea.
    Anche secondo me é un passo indietro , ha solo form factor e autonomia .
    Mi fa piacere che almeno , qui, ci sia gente , che ragiona come dovrebbero fare tutti.

I fanboy stanno un po' dappertutto..

Per fortuna qui li proviamo praticamente tutti...
    Ad ogni modo se posso dire la mia, il terminale mi piace in quanto novità e perché aggiunge cose che mancavano ma al contempo purtroppo ne perde altre ..
    Per questo il pixel 4 rimane dove sta .
    Se domani dovessi scegliere tra i due probabilmente terrei il piccolo arancione.
    Sempre perché per me vige il principio secondo il quale un pixel dentro casa lo devo avere per forza
    Comunque per ora lo uso con piacere. Anche perché ci sono poche novità in giro ed ho provato praticamente tutto.
    Qui dentro non si tifa nessun prodotto perché li proviamo praticamente tutti

Inviato dal mio SM-F900F utilizzando Tapatalk

Esatto!

PS. Ho presto questa in verde

https://www.amazon.it/dp/B08KHJ9MBS/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_11BNFb0ZYX8PC

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    6 minuti fa, Madara76 ha scritto:

Per aggiunte intendi un migliore design e batteria maggiore o c'è altro?

Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk

Per me le cose positive sono solo la batteria, ma continuo a dire che è castrato visto che non funziona il 5G, e il design del frontale, punto. 

• Mi Piace 1
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Per aggiunte intendi un migliore design e batteria maggiore o c'è altro?

Design migliore solo la parte frontale
    Batteria
    Qualità display e grandezza dello stesso (dunque fruibilità generale)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Design migliore solo la parte frontale
    Batteria
    Qualità display e grandezza dello stesso (dunque fruibilità generale)

In pratica mi state dicendo di tenere stretto il mio 4xl...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    In pratica mi state dicendo di tenere stretto il mio 4xl...

Se lo hai ancora, si.
    Non ha nulla da invidiare a questo se non un display migliore e maggiore batteria.
    La batteria del 5 dura più di quella del 4XL in ogni caso.

Se sei malato come me e tanti di noi però... Questo non puoi non provarlo .

• Mi Piace 1
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Se lo hai ancora, si.
    Non ha nulla da invidiare a questo se non un display migliore e maggiore batteria.
    La batteria del 5 dura più di quella del 4XL in ogni caso.

Se sei malato come me e tanti di noi però... Questo non puoi non provarlo .

No, ammetto di non essere malato come voi! Uscisse un 5xl invece...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    No, ammetto di non essere malato come voi! Uscisse un 5xl invece...

Marzo 2021 qualcosa tireranno fuori

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Piccolo appunto.
    Ogni tanto prendo il pixel 4 per guardarlo. Lo accendo . Lo apprezzo (è bello) ma sto schermetto mi sta molto stretto.

P5 più equilibrato .

• Mi Piace 2
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
    Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...