Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
RaimondoMartire

Sony Xperia XZ2 [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

image.png

Sony Xperia XZ2, annunciato a Febbraio 2018, e' il primo smartphone con fullscreen 18:9 di Sony che offre un display da 5.7 pollici di risoluzione FullHDplus (1080 x 2160 pixel) protetto da vetro Gorilla Glass 5 curvo 2.5D (anche nella parte posteriore) con supporto per lo standard di colore HDR BT.2020 e per le tecnologie X-Reality for mobile e Dynamic Contrast Enhancer. Xperia XZ2 misura 153 x 72 x 11.1 mm e pesa 198 grammi. Il comparto fotografico di Xperia XZ2 propone un sensore posteriore Motion Eye da 19MP da 1/ 2.3” con pixel da 1.22um, G Lens F2.0 da 25mm, processore BIONZ for mobile mentre nella parte frontale si trova un sensore da 5MP da 1/ 5”, 23mm, F2.2. Xperia XZ2 registra video in Super Slow Motion a 960 frame per secondo in risoluzione fullHD 1080p e in 4k HDR e integra un sistema di vibrazione dinamica. La connettivita' di Xperia XZ2 comprende 4G LTE di categoria 18 con velocità in downlink fino a 1.2Gbps, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, A-GNSS, Bluetooth 5.0, DLNA, Google Cast, NFC, USB 3.1. Presente un lettore di impronte digitali montato sul retro sotto la fotocamera. Sistema operativo Android 8 Oreo, chipset Qualcomm Snapdragon 845 con 4GB di RAM e memoria interna da 64GB di tipo UFS espandibile con microSD fino ad ulteriori 400GB. Assente la porta per jack audio da 3.5mm. Xperia XZ2 supporta l'audio in Alta Risoluzione, LDAC e Qualcomm aptX HD e ha speaker stereo con S-Force Front Surround. La batteria di Sony Xperia XZ2 e' da 3180mAh e supporta la ricarica wireless e veloce. Disponibile nei colori Liquid Black, Liquid Silver e Deep Green. 

Punti di forza

touchscreen a 5.7 pollici FHDplus 18:9 HDR, Android 8 Oreo, microSD, IP68, processore octa-core Snapdragon 845, lettore di impronte digitali, 4G LTE, fotocamere 19MP e 5MP, GPS, WiFi, audio Hi-Res, batteria 3180mAh, ricarica wireless e veloce.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possessore di devi e da qualche tempo:design a parte,che ritengo argomento soggettivo,devo dire che è  il classico prodotto Sony,poco incline alle mode,con un 'interfaccia che a dispetto dei "soli" 4gb di ram,fa letteralmente volare il device(giusto per fare un paragone,siamo ai livelli di un one plus 6),con aggiornamenti costanti,siamo alla versione 9 di Android con parcheggio di sicurezza del 1 ottobre.lato hardware notevole è la qualità del LCD montato,con un pannello  certificato di,che seppur non luminosissimo,si vede degnamente in ogni condizione di luce.Cam di ottimo livello con buona luce,di sera in automatico bisogna un attimo agire sulle impostazioni manuali,per ottenere risultati comunque inferiori ad un note 9video di ottimo livello.Promosso segnale,audio in capsula e speaker,che non è  altissimo,ma di ottima qualità e con una buona stereofonia.Lw batteria,da soli 3180,garantisce la giornata in ogni condizione di utilizzo con sot di circa6 ore Adesso si trova a circa 430 euro nuovo e calcolando il supporto costante e la qualità generale del device,lo pone come una valida alternativa ad i top gamma di brand,che hanno più visibilità e forse meno sostanza ad un prezzo piu alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, glonass ha scritto:

Io con il modello dual SIM sono fermo ad Android 8 con patch di settembre...

Inviato dal mio H8296 utilizzando Tapatalk

Per quale mercato è destinato il tuo xz2 Dual?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per quale mercato è destinato il tuo xz2 Dual?

Credo Asiatico, ma non ho idea di come posso essere più preciso.

Però in passato gli aggiornamenti mi sono sempre arrivati più o meno puntuali. Arrivano dopo 20 giorni circa rispetto monosim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Naturalmente questo aggiornamento contiene patch di sicurezza di Dicembre giusto? Sony a livello di aggiornamento di sistema è sempre tra i migliori produttori in assoluto, sono una garanzia in questo ambito.

Le patch sono di novembre, ma io non faccio testo perchè ho il dual SIM e gli aggiornamenti ufficiali mi arrivano sempre in ritardo rispetto ai mono SIM europei ma va più che bene cosìd028b8222c64aa2e306f7619f5023267.jpg Inviato dal mio H8296 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[mention=114]glonass[/mention] Glonass a livello di autonomia questo Xz2 con android Pie come si sta comportando?
Dopo l'aggiornamento a Pie non ho effettuato il reset dispositivo.
La batteria mi sembra più o meno uguale. Per me era ok già prima per l'uso che ne faccio. Non mi ritrovo praticamente quasi mai nella situazione di dover ricaricare.
Dopo l'aggiornamento ho qualche problema con la luminosità adattiva. Il sistema mi sembra un po' pigro a cambiare intensità allo schermo.
Ora ho disattivato questa opzione, reboot del telefono e rimessa. Sembra andare bene, vediamo...
Ci sono alcune nuove funzioni ma onestamente non le ho ancora verificate per bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie per i tuoi feedback, quindi ti porta tranquillamente a sera senza doverlo ricaricare giusto? Avevo letto di utenti che lo consideravano uno dei migliori smartphone a livello di efficienza energetica e anche di batteria con Snapdragon 845 pur avendo solo una 3180 mah.
Oggi l'ho usato poco.
Per testare per bene devo aspettare dopo il 7 gennaio alla ripresa full delle attività lavorative e telefonate
Comunque ti lascio gli screenshot.
L'ho staccato dalla ricarica alle 7 di questa mattina
Al 30% parte stamina in automatico.
Generalmente in giornata tipica a quest'ora sono al 25%efc401d2ece28a0ec55eda93ca6dbb29.jpg5424656d06b6a1dd152fb68e00fdc996.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti in arrivo :

https://www.androidworld.it/2019/01/17/xz2-xz3-xzs-patch-sicurezza-gen-2019-605746/

Sony rilascia le patch di sicurezza di gennaio 2019 per Xperia XZ3, Xperia XZs e l’intera famiglia Xperia XZ2:

Non è un segreto che Sony tenga molto al supporto software dei suoi smartphone sul mercato, in particolare al tempestivo rilascio delle patch di sicurezza sviluppate da Google, al fine di tenere sempre al sicuro i suoi utenti. La nuova infornata di aggiornamenti di sicurezza riguarda molti degli smartphone lanciati nel corso dell’ultimo anno e mezzo.

Partiamo con il top di gamma più recente, ovvero Xperia XZ3, che va a braccetto con l’intera famiglia di smartphone Xperia XZ2, comprendente Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium, oltre al modello omonimo. Per tutti questi dispositivi, il nuovo firmware in fase di rilascio – tramite un OTA dal peso di 151,5 MB – è contrassegnato dal numero di build 52.0.A.3.163 e porta in dote le patch di sicurezza di gennaio 2019.

Le stesse patch sono ora disponibili anche per Xperia XZs, in questo caso la build è 41.3.A.2.220 e l’aggiornamento OTA ha un peso di 296,8 MB. Fateci sapere qui sotto nei commenti se avete già ricevuto la notifica di aggiornamento, se possedete uno di questi smartphone Sony.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...