Vai al contenuto
News Ticker
  • Il forum senza peli sulla lingua
  • [OFFICIAL THREAD] Realme C3

Messaggi raccomandati

Ebbene sì, l’entry level che più entry non se può.

Sto facendo un esperimento sociale -su me stesso-, campare con un telefono base (cioè base vera, sui 200 era già troppo), d’estate si è tutti più sciatti trascurando spesso questi gingilli. Ce la si fa… A patto che la qualità sia questa e dubito sia sempre così generosa.

Ma vediamo un po' le specifiche.. 6.5’’, IPS HD, 3Gb ram 64 di memoria espandibile con dual sim, SoC Mediatek Helio G70 (12 nm). Molti di voi saranno scappati.. per chi è rimasto segnalo ricezione ottima, notifiche puntuali, interfaccia utente chiara intuitiva e dalle diverse chicche, che metto dietro solo a Samsung (o alla pari..). Zero lag. Il telefono in sé ha un design bello, perché è lo stesso di un medio-alto gamma! Non è l’entry level fatto apposta alla purciara per rimpiangere i modelli costosi. La ratio tra cornici e schermo sorprende, come la costruzione. Sì, è plastica, ma come dice la Raggi, è plastica ‘’fatta bene’’. I 3Gb di Ram sembrano almeno 4 e non scalda. Un bel rosso vivo (non il blu acceso tarocco sul Redmi 9S che costa più del doppio), persino la vibrazione è..ma sì mi sbilancio, decente..

Tutto a cento sacchi (112..), ‘na pjotta. Qualcuno dirà..davero, dov’è il trucco? Realme ha solo capito come hanno arricchito Huawei e Xiaomi: potenziando il settore entry, rendendolo appetibile oltrechè accessibile a tutti a suon di prodotti validi, affidabili, piacevoli da usare anche per chi come me, ama il top di gamma. Ma ormai i telefoni sono uguali e noiosi e non durano una sega. A quel punto perché cacciare 1200 sacchi per avere sì una buona camera e un display da pippa ma delle inutili curve, assenze varie (jack ecc) un’autonomia loffia e un comportamento da telefono nella media..

Il reparto fotocamera lascia ovviamente a desiderare ma anche qui..ci si campa, dipende dall’uso che se ne fa. In vacanza ti porti il Realme e una compatta, o un Pixel qualunque. Che alle 16 schiatta mentre questo C3 sta a 65%.

Forse perde qualche tocco ogni tanto (come il 6i) ma ho lasciato la pellicola sul display e non si inclina alla caz** non appena lo volgi come i Redmi.
    Insomma Realme per gli entry level è quella da battere, Redmi vince sotto i 300 euri. Gli altri imparassero.. Samsung in primis.. con quella serie ‘’A’’ che costa 100 di troppo e fa spesso pena..

20200728_145311.jpg

• Mi Piace 1
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 ore fa, Fabio ha scritto:

Ebbene sì, l’entry level che più entry non se può.

Sto facendo un esperimento sociale -su me stesso-, campare con un telefono base (cioè base vera, sui 200 era già troppo), d’estate si è tutti più sciatti trascurando spesso questi gingilli. Ce la si fa… A patto che la qualità sia questa e dubito sia sempre così generosa.

Ma vediamo un po' le specifiche.. 6.5’’, IPS HD, 3Gb ram 64 di memoria espandibile con dual sim, SoC Mediatek Helio G70 (12 nm). Molti di voi saranno scappati.. per chi è rimasto segnalo ricezione ottima, notifiche puntuali, interfaccia utente chiara intuitiva e dalle diverse chicche, che metto dietro solo a Samsung (o alla pari..). Zero lag. Il telefono in sé ha un design bello, perché è lo stesso di un medio-alto gamma! Non è l’entry level fatto apposta alla purciara per rimpiangere i modelli costosi. La ratio tra cornici e schermo sorprende, come la costruzione. Sì, è plastica, ma come dice la Raggi, è plastica ‘’fatta bene’’. I 3Gb di Ram sembrano almeno 4 e non scalda. Un bel rosso vivo (non il blu acceso tarocco sul Redmi 9S che costa più del doppio), persino la vibrazione è..ma sì mi sbilancio, decente..

Tutto a cento sacchi (112..), ‘na pjotta. Qualcuno dirà..davero, dov’è il trucco? Realme ha solo capito come hanno arricchito Huawei e Xiaomi: potenziando il settore entry, rendendolo appetibile oltrechè accessibile a tutti a suon di prodotti validi, affidabili, piacevoli da usare anche per chi come me, ama il top di gamma. Ma ormai i telefoni sono uguali e noiosi e non durano una sega. A quel punto perché cacciare 1200 sacchi per avere sì una buona camera e un display da pippa ma delle inutili curve, assenze varie (jack ecc) un’autonomia loffia e un comportamento da telefono nella media..

Il reparto fotocamera lascia ovviamente a desiderare ma anche qui..ci si campa, dipende dall’uso che se ne fa. In vacanza ti porti il Realme e una compatta, o un Pixel qualunque. Che alle 16 schiatta mentre questo C3 sta a 65%.

Forse perde qualche tocco ogni tanto (come il 6i) ma ho lasciato la pellicola sul display e non si inclina alla caz** non appena lo volgi come i Redmi.
    Insomma Realme per gli entry level è quella da battere, Redmi vince sotto i 300 euri. Gli altri imparassero.. Samsung in primis.. con quella serie ‘’A’’ che costa 100 di troppo e fa spesso pena..

20200728_145311.jpg

Non male a questa cifra, purtroppo ho letto che non ha led di notifica confermi? 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Redmi 9 tra l'altro recensito proprio oggi su GSM Arena credo che sia comunque più completo e soprattutto recente.. comprende uno schermo full HD ottima autonomia e penso anche il LED ma a me piace di molto la UI Realme..

Inviato dal mio RMX2020 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    2 minuti fa, Fabio ha scritto:

No led
    Dimenticavo.. usb tipo 2, la nuova linea C presentata queste ore sì e aggiornata alla tipo C

E quando arrivano le notifiche come fai a vedere che sono arrivate? Non avendo Led cè l'opzione che fai accendere lo schermo alla ricezione delle notifiche?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Redmi 9 tra l'altro recensito proprio oggi su GSM Arena credo che sia comunque più completo e soprattutto recente.. comprende uno schermo full HD ottima autonomia e penso anche il LED ma a me piace di molto la UI Realme..

Nisba neanche redmi 9 niente led di notifica invece presente solo su Redmi Note 9s e Note 9 pro. L'avrei provato peccato per l'assenza di Led di notifica, ero curioso di provare questo Mediatek g70 .

Modificato da meteoras230682
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    5 minuti fa, Fabio ha scritto:

Redmi 9 ha Helio g80.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Entrambi provati già, ma costano molto di più.. suo 290il pro e 220 il9s

Si si pure io provati era solo per dire che loro hanno Led di notifica, non ne facevo un discorso di prezzo.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Io lo facevo esclusivamente per dire che a €100 non si può trovare proprio tutto diciamo che questo telefono ha già molto

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    Inviato (modificato)

Io lo facevo esclusivamente per dire che a €100 non si può trovare proprio tutto diciamo che questo telefono ha già molto

Indubbiamente per 119 euro offre già molto nulla da dire, ma che gli costava inserire un piccolo led di notifica cavolo!!! Sono di parte lo so, ma sono troppo abituato a usare con dispositivi senza Aod  il led di notifica che è davvero troppo comodo per me.

Modificato da meteoras230682
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Si illumina comunque lo schermo a ogni ricezione di notifica..i (rari) telefoni che sono muniti di led lo hanno comunque piccolo come uno spillo gli stessi redmi oppure Sony..ma non è come 5 anni fa quando erano molto visibili a costo di apparire anche antiestetici

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    18 minuti fa, Fabio ha scritto:

Si illumina comunque lo schermo a ogni ricezione di notifica..i (rari) telefoni che sono muniti di led lo hanno comunque piccolo come uno spillo gli stessi redmi oppure Sony..ma non è come 5 anni fa quando erano molto visibili a costo di apparire anche antiestetici

Ad esempio anche Huawei Mate 20 lo possedeva led di notifica.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Batteria inaffondabile!
    Il motivo per cui l'ho preso
    Sarò più specifico con qualche test ma con una 5000mhz display hd e scaldamenti nulli il risultato non poteva che essere questo

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    4 minuti fa, Fabio ha scritto:

Batteria inaffondabile!
    Il motivo per cui l'ho preso
    Sarò più specifico con qualche test ma con una 5000mhz display hd e scaldamenti nulli il risultato non poteva che essere questo

Ah ah 15 ore di schermo acceso assicurate con utilizzo pesantissimo!!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Stasera l'ho già battezzato a terra, lo portavo sopra un tablet ed è scivolato cadendo di retro, nulla di rotto nulla di niente come anche testimoniano diversi video di resistenza crash test di amici youtuber indiani, filippini dove questo modello spopola.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    8 minuti fa, Fabio ha scritto:

Stasera l'ho già battezzato a terra, lo portavo sopra un tablet ed è scivolato cadendo di retro, nulla di rotto nulla di niente come anche testimoniano diversi video di resistenza crash test di amici youtuber indiani, filippini dove questo modello spopola.

Tanto per curiosità ah ah ma da quanto tempo non lo ricarichi? 

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Stasera gli ho dato una botta perché era intorno al 15% dopo due giorni, oggi l'ho usato come hotspot, misto WiFi dati, navigatore in macchina video musica social qualche foto al mare eccetera.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

C'è una recensione di questo telefono su Android world dove si sostiene che il telefono porti al giorno dopo ma nulla di più, per me hanno ricevuto un modello difettoso, qualunque altro video sul C3 dimostra che dura anche oltre 10 ore battendo vari redmi e altri realme

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    5 minuti fa, Fabio ha scritto:

C'è una recensione di questo telefono su Android world dove si sostiene che il telefono porti al giorno dopo ma nulla di più, per me hanno ricevuto un modello difettoso, qualunque altro video sul C3 dimostra che dura anche oltre 10 ore battendo vari redmi e altri realme

Mentre sul battery test di Gsmarena secondo loro lo smartphone con piu' autonomia in assoluto risulterebbe il Realme 6i con 186 h con uso misto, chissà se è veritiero il test.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

L'ho avuto a giugno diciamo che è abbastanza verosimile ma quella classifica è incompleta perché mancano tantissimi modelli base gamma esempio lo stesso 5i non è stato recensito oppure certi Samsung A/M con una 6000.. 6i è abbastanza vicino ai valori di questo ma inferiore... alla fine non cambia molto tra i due giusto più Ram..non ho controllato se lo stesso processore..6i è magari un gemello potenziato design e display identici camera più o meno idem

• Grazie 1
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Il C3 ha un'autonomia migliore del realme 6i, ci sono diverse comparazioni su YouTube tra i 2 telefoni , il primo mantiene una differenza a favore pari al 5-7% in più.

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    7 ore fa, asterikus ha scritto:

Il C3 ha un'autonomia migliore del realme 6i, ci sono diverse comparazioni su YouTube tra i 2 telefoni , il primo mantiene una differenza a favore pari al 5-7% in più.

Inviato dal mio ASUS_I001DC utilizzando Tapatalk

Quindi ci troviamo di fronte un dispositivo che batte ogni record possibile a livello di autonomia.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Quindi ci troviamo di fronte un dispositivo che batte ogni record possibile a livello di autonomia.

Comparativa 5i 6i c3:

Dal minuto 9.45 secondi parlano di autonomia.

Ne avevo trovato anche un altro simile tempo fa.

Io ho L Oukitel k13 pro che li batte tutti ma è praticamente un power bank che telefona, 285 grammi, almeno quelli sopra sono sotto i 200 grammi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
    Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...