Vai al contenuto

Da oggi è live la nova sezione del Blog del forum

http://mobilerevolution.it/board/index.php?/blogs/

Chiunque di Voi può darci una mano con recensioni e news. Se siete interessati contattate lo staff

RaimondoMartire RaimondoMartire

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Solidus

Find X [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

OPPO-Find-X-Find-X-Lamborghini-Edition-Smartphones.png.d23bda58936b5711a8a3734a7246ab47.png

Lo smartphone Oppo Find X, annunciato a Giugno 2018, ha un display OLED da 6.42 pollici di risoluzione FHDplus con rapporto schermo-a-corpo del 93,8 per cento e rapporto di schermo 19.5:9. Presente un blocco a scorrimento nella parte superiore che contiene la fotocamera frontale, la doppia fotocamera posteriore, un lluminatore flood, sensore infrarossi, sensore di luce ambientale, ricevitore e il Dot Projector. Assente il lettore di impronte digitali ma si trova la tecnologia 3D Structured Light che utilizza 15.000 punti di riconoscimento facciale e una analisi intelligente. Find X racchiude lo schermo frontale tra due componenti in vetro prive di giunture, offrendo una visuale panoramica. Find X di Oppo ha sensori fotografici da 20MP e 16MP sul retro e un sensore da 25MP frontale. Presenti funzioni con intelligenza artificiale e le Omoji per registrare le espressioni del proprio volto. Chipset octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm con 8GB di RAM e batteria da 3730 mAh con ricarica rapida VOOC. Memoria interna da 256GB e sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia ColorOS 5.1 di Oppo. 

Punti di forza

Ciò che rende particolare questo dispositivo è sicuramente il sistema a scomparsa pensato per avere un vero fullscreen mode senza dover sacrificare le fotocamere e sensori. La comparsa della fotocamera avviene nel momento in cui si entra nella fotocamera oppure quando si vuole sbloccare il dispositivo. 

display da 6.42 pollici FHDplus 19.5:9, chip Snapdragon 845 Octa-Core 2.8GHz, 8GB di RAM, 256GB di memoria interna espandibile, 4G LTE, Android 8.1 Oreo, fotocamera posteriore doppia da 20MP e 16MP, fotocamera frontale da 25MP, batteria da 3730mAh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che è un capolavoro estetico, niente da dire, però cavoli....sta OPPO che mi fa un telefono mozzafiato, lo mette a prezzo da super top, e poi si perde non mettendo la ricarica wireless, non facendolo ip68, e mettendoci una vibrazione che peggio non  si può(Anche i telefoni giocattolo dei bambini vibrano meglio) proprio non la capisco!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire, Oppo deve fare qualche altro step per diventare ciò che vogliono diventare. Sono sicuramente sulla buona strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ai possessori chiedo se non uso nessun blocco schermo , auestultimo come si risveglia e se lo ricomprereste. Mi attira molto .

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2018 Alle 17:30, zaffi62 ha scritto:

Ciao a tutti

Ai possessori chiedo se non uso nessun blocco schermo , auestultimo come si risveglia e se lo ricomprereste. Mi attira molto .

Grazie 

1) per forza con il tasto di accensione laterale...ti parte la slitta della cam e si sblocca

2) no. Vale la pena a prezzi mooolto piu contenuti....di certo non a mille ma manco a 700 euro...è un buon prodotto ma lo sblocco non mi ha convinto in queste settimane, le foto sono buone, batteria idem, ma nell'uso quotidiano reputo device come samsujng o oneplus decisamente migliori...interfaccia da rivedere perchè è qujella che lo rende insufficiente, le notifiche in primis..solo whatsapp funziona bene..

ma qualcuno dice che è normale e che quelli cinesi sono cosi....😄 
una notifica deve NOTIFICARE.punto.

Modificato da extreme81

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Nano73 ha scritto:

Ma è così disastroso questo telefono? A che prezzo si può trovare ora.

A seconda del taglio, dai quasi seicento euro in su. Io non sono mai riuscito a vederlo dal vivo in un MW, ma credo che la distribuzione ufficiale sia di fatto ferma, se mai fosse partita. Molto Oppo style direi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io l'ho maneggiato solo due volte, la bellezza e'indiscutibile, vale ogni soldo che costa e temo, non ancora calato granche'.., a MW mi aveva un po' infastidito, sulla mano, la vibrazione provocata dall'apertura meccanica dello slide ma magari ci si abitua in fretta. In estate avevo preferito il Nex dei ''cugini'' Vivo perche'aveva  piu'display

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Nano73 ha scritto:

Ma è così disastroso questo telefono? A che prezzo si può trovare ora.

Ma disastroso in cosa, io lo ritengo oltre che bellissimo e unico, anche un ottimo terminale, certo non prenderei quello italiano che non ha le gesture 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

Ma disastroso in cosa, io lo ritengo oltre che bellissimo e unico, anche un ottimo terminale, certo non prenderei quello italiano che non ha le gesture 

Bene, dove si può acquistare a buon prezzo Fabrizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sai che non so dove puoi trovare la versione internazionale

Rimandiamo Valerio in Cambogia

Inviato dal mio iPhone XS Max dual sim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chicco R1 Revolution ha scritto:

Ma wonda no ?

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk

Mi sembra abbia solo la versione cinese che non ha neanche la lingua italiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di vederlo al media word e provarlo, molto bello, veramente bello, peccato perché metterlo in mezzo a telefoni da 130/140 euro svaluta il prodotto in maniera importante,prezzato 999 euro, completamente impazziti..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti

eccomi qua, nuovo possessore di questo bellissimo telefono. Preso ieri da Unieuro negozio fisico con promozione

- 250 euro/ 1000. La versione è quella Europa senza gesture. Gli elementi positivi fino ad ora sono: il riconoscimento del volto veloce, foto buone, durata della batteria per il momento buona (lo comparo al mate 20 pro) e double tap to wake. Sul versante negativo metto: la Color Os (veramente giocattolosa), la mancanza delle gesture di cui non capisco il motivo e audio mono.

A presto per gli aggiornamenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per queste prime riflessioni

Non capisco neanch'io come mai questa scelta delle gesture. Le gesture possono mai andare a seconda dell'area geografica? Mah

Comunque è un vero gioiellino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera e Buon Anno a tutti i forumisti

volevo riportare dopo alcuni giorni le mie impressioni d'uso di questo device

Iniziamo dalle cose positive:

- Segnale: veramente ottimo, per la mia esperienza d'uso supera il mate 20 pro;

- Audio in capsula: chiaro e forte;

- Display: colori molto piacevoli, saturi come tutti gli amoled, ma non "assurdi";

- Ricarica: beh velocissima

- Durata batteria: con il mio modo di utilizzo è pari a Mate 20 pro;

- Camera: per me molto buona, non ha la versatilità del Mate 20 pro, per il resto alla pari degli altri devices 2018 da me posseduti (Note 9, XS Max, Mate 20 Pro);

- Doppia sim: gestita bene, per le chiamate utilizza la sim che la prima volta avete utilizzato per chiamare un contatto (per me è un plus);

Veniamo ora alle cose negative (per me):

- Bluetooth: assurdo ma solo una periferica alla volta possono essere connesse; quindi o cuffiette (io ho le airpods) oppure il vivavoce della macchina;

- launcher: si può installare un launcher alternativo (io uso Nova pro) ma niente ogni volta che sblocco mi presenta il launcher stock;

- Display: sotto il sole diretto si legge poco

Infine, bloatware cinese inesistente (la grafica però è quella), presenza del double tap to wake che per me è una gran comodità, ricnoscimento del volto, 9 volte/10.

A presto per qualche altro aggiornamento

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro sul bluetooth? Io in macchina lo collego contemporaneamente alla Mi Band e al vivavoce dell'auto, ha la versione 5.0

Inviato dal mio CPH1875 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, turinwolf ha scritto:

Sicuro sul bluetooth? Io in macchina lo collego contemporaneamente alla Mi Band e al vivavoce dell'auto, ha la versione 5.0

Ciao Turinwolf

la prova è relativamente semplice, entro in macchina con le cuffiette collegate al bluetooth del telefono ma quando accendo vedo che non si collega al bluetooth dell'auto. Quindi è come se uno escludesse l'altro. Con altri telefoni recenti, quindi bluetooth 5.0 i due collegamenti convivono. Potrebbe essere il fatto che entrambi svolgono la stessa funzione, ovvero rispondere e chiamare, per cui nella mente degli sviluppatori Oppo uno esclude l'altro. Boh non so. Posso anche riprovare a fare il pairing, ma mi sa di "spegni e riaccendi per i pc"

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahh be', saranno contenti in molti!

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà contento chi ha la fortuna di averlo e chi non ce l'ha ma si tiene spesso informato leggendo il thread per valutarne l'acquisto,qui come si altri forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...