Vai al contenuto
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
tarari86

[OFFICIAL THREAD] Realme 6

Messaggi raccomandati

Sera a tutti.

Nelle mie mani dall' ora del pranzo.

Versione 8/128 bianca

Come sapete questo dispositivo è dotato di processore mediatek, al quale personalmente non avevo dato un soldo di fiducia e invece mi sono dovuta ricredere.

Ma andiamo con ordine.

La confezione comprende alimentatore rapido super Vooc, cavo e cover color fumè che abbinata al colore bianco fa schifo, ma come si suol dire, a caval donato nn si guarda in bocca.

Il terminale è esteticamente molto gradevole, interamente in materiali plastici ma apparentemente resistenti a urti e graffi.

Le dimensioni sono molto esigue (per me) , ed è molto più semplice da maneggiare rispetto ad un Redmi note 9 pro che è più padella .

Il display è un pannello IPS, interrotto da un foro fotocamera in alto a sx .

La chicca di questo dispositivo è che ha refresh rate a 90hz! Uno spettacolo su un dispositivo di questa fascia.

La vibrazione ed il feed aptico fanno schifo. Nulla da rilevare a parte questo

La fotocamera mi ha piacevolmente stupito. Ovviamente essendo mediatek niente gcam installabile.

Per ora è tutto

c8681c4c182b5507f6acc96f6fb223ff.jpg57ac97efafbb7cd9f5e21f8e2648c19c.jpgd3077f8e975fb678fd2438be9fd279b8.jpg8df6e7aa1d0f727ee74ffafe2845ec0a.jpg

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
27 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Sera a tutti.

Nelle mie mani dall' ora del pranzo.

Versione 8/128 bianca

Come sapete questo dispositivo è dotato di processore mediatek, al quale personalmente non avevo dato un soldo di fiducia e invece mi sono dovuta ricredere.

Ma andiamo con ordine.

La confezione comprende alimentatore rapido super Vooc, cavo e cover color fumè che abbinata al colore bianco fa schifo, ma come si suol dire, a caval donato nn si guarda in bocca.

Il terminale è esteticamente molto gradevole, interamente in materiali plastici ma apparentemente resistenti a urti e graffi.

Le dimensioni sono molto esigue (per me) , ed è molto più semplice da maneggiare rispetto ad un Redmi note 9 pro che è più padella .

Il display è un pannello IPS, interrotto da un foro fotocamera in alto a sx .

La chicca di questo dispositivo è che ha refresh rate a 90hz! Uno spettacolo su un dispositivo di questa fascia.

La vibrazione ed il feed aptico fanno schifo. Nulla da rilevare a parte questo

La fotocamera mi ha piacevolmente stupito. Ovviamente essendo mediatek niente gcam installabile.

Per ora è tutto

c8681c4c182b5507f6acc96f6fb223ff.jpg57ac97efafbb7cd9f5e21f8e2648c19c.jpgd3077f8e975fb678fd2438be9fd279b8.jpg8df6e7aa1d0f727ee74ffafe2845ec0a.jpg

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk

Riguardo ai soc Mediatek recenti non cè nulla da stupirsi,  dall'Helio p60 a quelli successivi Mediatek ha fatto un bel salto di qualità, ottimizzazione molto buona, ottima fluidità e scaldano molto poco, quindi non cè proprio storia con i soc Mediatek del passato, peccato solo per il zero supporto per un eventuale modding.

Modificato da meteoras230682

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Realme 6 assieme al Pro (con SD e altre migliorie) sono un diretto concorrente di Redmi 9 e suoi derivati.

A me esteticamente piace moltissimo il Realme che ha pure una autonomia ottima sia pure inferiore a quella del Redmi.

Display Piatto è un plus, sensore di impronte fisico e posizionato sulla cornice è un plus, display lcd che non distorce i colori è un plus.

Per il resto prenderei il pro per le cam. Il processore del 6 l'ho usato sul Redmi Note 8 pro e va davvero bene ma lo scrissi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Realme 6 assieme al Pro (con SD e altre migliorie) sono un diretto concorrente di Redmi 9 e suoi derivati.
A me esteticamente piace moltissimo il Realme che ha pure una autonomia ottima sia pure inferiore a quella del Redmi.
Display Piatto è un plus, sensore di impronte fisico e posizionato sulla cornice è un plus, display lcd che non distorce i colori è un plus.
Per il resto prenderei il pro per le cam. Il processore del 6 l'ho usato sul Redmi Note 8 pro e va davvero bene ma lo scrissi.
Si va benissimo e mi ha stupito infatti .

Ho preferito non andare direttamente sul pro ma sul liscio perché di solito io e realme nn andiamo molto d'accordo .

Sicuramente il pro dalla sua ha una considerevole miglioria nelle fotocamere

Inviato da One Plus 8 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Si va benissimo e mi ha stupito infatti .

Ho preferito non andare direttamente sul pro ma sul liscio perché di solito io e realme nn andiamo molto d'accordo .

Sicuramente il pro dalla sua ha una considerevole miglioria nelle fotocamere

A me non cambia nulla ma in fase di rivendita forse il pro si vende meglio. Ha anche la grandangolare selfie. A me che non mi sono mai fatto un selfie in vita mia non interessa. Inoltre lo SD 720G consuma qualcosa meno del G90. E il lro ha il display più grande.

Il pro è anche molto molto coatto esteticamente.

in realtá sto valutando x3 superzoom. Di fatto è un 6pro con 855 e una cam periscopica,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me non cambia nulla ma in fase di rivendita forse il pro si vende meglio. Ha anche la grandangolare selfie. A me che non mi sono mai fatto un selfie in vita mia non interessa. Inoltre lo SD 720G consuma qualcosa meno del G90. E il lro ha il display più grande.
Il pro è anche molto molto coatto esteticamente.

in realtá sto valutando x3 superzoom. Di fatto è un 6pro con 855 e una cam periscopica,
La cosa che mi chiedo è perché fare dei colori sgargianti e carini per la scocca, per poi mettere una terribile cover fumèe in confezione che copre il colore?
Non era meglio una trasparente ?

L ho ordinata su Amazon a pochi euro...

1e1e0fd123a452d2997973e91ebad23b.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tarari86 ha scritto:

La cosa che mi chiedo è perché fare dei colori sgargianti e carini per la scocca, per poi mettere una terribile cover fumèe in confezione che copre il colore?
Non era meglio una trasparente ?

L ho ordinata su Amazon a pochi euro...

1e1e0fd123a452d2997973e91ebad23b.jpg

Te ed il tuo mondo delle cover 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Te ed il tuo mondo delle cover
Ahahahahah che ci posso fare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2020 alle 11:08, Fabrizio BT1 ha scritto:

Te ed il tuo mondo delle cover 😂😂😂

La donna che sussurrava alle cover

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ACR Cube funziona bene?
Boh, non l ho neanche installato. Se vuoi ci provo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Boh, non l ho neanche installato. Se vuoi ci provo

Si. Vorrei capire quanto rumore raccoglie dal microfono. Su Redmi ho settato la registrazione telefonica su "Voice Recognition (software)" e il miglioramento della chiarezza delle chiamate telefoniche a 8/10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...