Vai al contenuto
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua

Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di utilizzare sul macbook alcuni programmi e/o vecchi giochi disponibili ad oggi solo su windows. Per fare ciò ho visto che ci sono programmi come Parallels e CrossOver Mac. Li conoscete? Quale consigliereste tra i due? Differenze tra i due? Prezzi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A spanne, il primo esegue un vero e proprio windows in finestra, il secondo maschera l'esecuzione dei programmi come fossero nativi.

Sono due soluzioni diversi allo stesso problema, cioè eseguire programmi Windows in MacOS senza dover usare BootCamp (installare quindi Windows e dover fare reboot). In generale sono entrambi validi, per CrossOver, più integrato, esiste una bella pagina che restituisce le informazioni sulla compatibilità dei prodotti. Se le app che cerchi non sono presenti, allora meglio la soluzione virtualizzata di Parallels. Tieni presente che Parallels si aggiorna spesso e volentieri con il MacOS, e le licenze sono solitamente full, non upgrade.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Per quello che mi serve forse basterebbe crossover, e i programmi che mi servono ho visto che sono supportati. Resta da capire il discorso prezzi, immagino siano entrambi abbonamenti annuali..oppure hanno anche la possibilità di fare un'acquisto una tantum con licenza a vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno diverse opzioni, ma credo tu possa comprare una versione full senza upgrade senza svenarti, per entrambi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...