Vai al contenuto
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
tarari86

Xiaomi Mi10 5g [OFFICIAL THREAD]

Messaggi raccomandati

Per una volta tocca a me aprire un official, quale onore!

Ho preso ieri il Mi 10 5g colore Grey e vi esprimo le mie prime impressioni. 

Nella confezione sono presenti alimentatore, cavo e una cover trasparente di qualità con retro rigido e bordi in tpu, che aumenta il grip del telefono e protegge la fotocamera sporgente nonchè rialza il display se appoggiate il telefono faccia in giu. 

Non è presente alcuna pellicola preapplicata.

Il terminale si presenta esteticamente identico al fratello più costoso mi 10 pro, ma ha qualche chicca in meno a livello fotocamere e audio.

La prima cosa che ho potuto notare è il peso. Pesa tantissimo , non conosco esattamente la grammatura, ma a occhio pare pesare quanto 11 pro max. il che è un po' troppo per le mie piccole mani da hobbit. 

Il display è un amoled di eccellente qualità, l'audio stereo è fortissimo e pulito.

I 90hz rendono tutto molto fluido e piacevole.

L'audio in capsula è forte e pulito. La ricezione non posso valutarla perchè come quasi tutti voi ormai vivo solo dentro casa, ma qui prende al massimo con tim. Non ho potuto provare il 5g poichè il mio piano non lo prevede, ma sappiate che ovviamente questo dispositivo lo supporta.

La MIUI è sempre la stessa e sempre molto valida, si è in attesa dell'OTA della versione 12.

La fotocamera ha messo un Boost up importante rispetto ai vecchi xiaomi, le foto sono molto dettagliate sia modalità normale che ritratto. 

Trovo ancora un po' di "patina" cinese di bellezza però , nonostante io non abbia abilitato gli effetti bellezza appositi. 

la pelle dunque risultera' essere più setosa e le vostre rughe saranno ridotte al minimo sindacale .

Disponibile AOD che ti dà le notifiche di app principali. non vedo le notifiche di plus messenger (telegram) e devo capire se è qualcosa che devo abilitare io o non è possibile vederle in AOD

questo è tutto per il primo giorno, vediamo un po' come si comporta la batteria !

IMG_20200506_135735.jpg

IMG_20200506_135754.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
4 minuti fa, tarari86 ha scritto:

Per una volta tocca a me aprire un official, quale onore!

Ho preso ieri il Mi 10 5g colore Grey e vi esprimo le mie prime impressioni. 

Nella confezione sono presenti alimentatore, cavo e una cover trasparente di qualità con retro rigido e bordi in tpu, che aumenta il grip del telefono e protegge la fotocamera sporgente nonchè rialza il display se appoggiate il telefono faccia in giu. 

Non è presente alcuna pellicola preapplicata.

Il terminale si presenta esteticamente identico al fratello più costoso mi 10 pro, ma ha qualche chicca in meno a livello fotocamere e audio.

La prima cosa che ho potuto notare è il peso. Pesa tantissimo , non conosco esattamente la grammatura, ma a occhio pare pesare quanto 11 pro max. il che è un po' troppo per le mie piccole mani da hobbit. 

Il display è un amoled di eccellente qualità, l'audio stereo è fortissimo e pulito.

I 90hz rendono tutto molto fluido e piacevole.

L'audio in capsula è forte e pulito. La ricezione non posso valutarla perchè come quasi tutti voi ormai vivo solo dentro casa, ma qui prende al massimo con tim. Non ho potuto provare il 5g poichè il mio piano non lo prevede, ma sappiate che ovviamente questo dispositivo lo supporta.

La MIUI è sempre la stessa e sempre molto valida, si è in attesa dell'OTA della versione 12.

La fotocamera ha messo un Boost up importante rispetto ai vecchi xiaomi, le foto sono molto dettagliate sia modalità normale che ritratto. 

Trovo ancora un po' di "patina" cinese di bellezza però , nonostante io non abbia abilitato gli effetti bellezza appositi. 

la pelle dunque risultera' essere più setosa e le vostre rughe saranno ridotte al minimo sindacale .

Disponibile AOD che ti dà le notifiche di app principali. non vedo le notifiche di plus messenger (telegram) e devo capire se è qualcosa che devo abilitare io o non è possibile vederle in AOD

questo è tutto per il primo giorno, vediamo un po' come si comporta la batteria !

IMG_20200506_135735.jpg

IMG_20200506_135754.jpg

Grazie dei pareri sempre molto professionali, comunque sono pronto a scommettere che questo dispositivo non ti durerà molto o sbaglio? Che bella padella!!!!

Modificato da meteoras230682

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un bel dispositivo sicuramente ma non lo acquisterei mai alle cifre a cui viene venduto, a mio avviso costa troppo per le troppe mancanze che ha:

Comunque manca la certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere;
La Memoria non espandibile ;
Lo slot per la seconda SIM non disponibile nel nostro mercato ;
Non ha lo sblocco facciale 3D ;
Manca sia il jack audio da 3,5mm e sia la radio FM ;
La Type-C 2.0 è sprovvista di supporto all’uscita video ;
Purtroppo ho letto che non si può switchare camera in fase di registrazione video ;
La camera macro poco utile secondo me era nettamente preferibile un tele 2x o 3x almeno ;

P.S:  A dimenticavo è il fatto piu' grave è che il prezzo purtroppo è raddoppiato rispetto allo scorso anno, e di alternative a questo smartphone ce ne sono tantissime, vi faccio un esempio un bel P30 pro che si trova ora a 500-510 euro e che non ha quasi nulla da invidiare a questo Xiaomi .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo...
Feedback aptico finalmente degno di essere chiamato tale.
Sono lontani i tempi in cui la vibrazione ed il feed aptico Xiaomi erano delle vere e proprie zanzare.
Qui il feed è secco e restituisce una bella sensazione.
Sono molto contenta di questo miglioramento perché è un aspetto che non sottovaluto mai.
Ad esempio il mate 30 pro mi ha deluso soprattutto per il feed aptico ed una vibrazione vergognosi per un terminale di quella portata .

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tarari86 ha scritto:

Dimenticavo...
Feedback aptico finalmente degno di essere chiamato tale.
Sono lontani i tempi in cui la vibrazione ed il feed aptico Xiaomi erano delle vere e proprie zanzare.
Qui il feed è secco e restituisce una bella sensazione.
Sono molto contenta di questo miglioramento perché è un aspetto che non sottovaluto mai.
Ad esempio il mate 30 pro mi ha deluso soprattutto per il feed aptico ed una vibrazione vergognosi per un terminale di quella portata .

Si purtroppo anche il feed aptico di P40 pro soffre dello stesso identico problema, ho visto diverse recensioni e lo massacrano perchè ha una vibrazione zanzarosa da basso di gamma. Tarari secondo me questo Mi10 non ti durerà molto  soprattutto perchè a livello di peso è davvero troppo esagerato per le tue manine o sbaglio? E le diverse mancanze del MI10 che ti ho elencato prima non ti pesano per essere un top di gamma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si purtroppo anche il feed aptico di P40 pro soffre dello stesso identico problema, ho visto diverse recensioni e lo massacrano perchè ha una vibrazione zanzarosa da basso di gamma. Tarari secondo me questo Mi10 non ti durerà molto  soprattutto perchè a livello di peso è davvero troppo esagerato per le tue manine o sbaglio? E le diverse mancanze del MI10 che ti ho elencato prima non ti pesano per essere un top di gamma?
No, l unica cosa che mi fa propendere per la vendita è che mi piace di più One plus 8 pro molto semplicemente.
Mancanze gravi non ne ha affatto anzi mi sembra un gran terminale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La batteria comunque è molto meno energivora rispetto a One plus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tarari86 ha scritto:

No, l unica cosa che mi fa propendere per la vendita è che mi piace di più One plus 8 pro molto semplicemente.
Mancanze gravi non ne ha affatto anzi mi sembra un gran terminale.

Ottimo a sapersi, mentre il P40 pro non lo proverai da quello che ho capito giusto? Senza supporto alle Google Apps non si va da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo a sapersi, mentre il P40 pro non lo proverai da quello che ho capito giusto? Senza supporto alle Google Apps non si va da nessuna parte.
Non è una chat ma un forum . E stai andando OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tarari86 ha scritto:

La batteria comunque è molto meno energivora rispetto a One plus.

Ciao,

grazie per il thread. Ho visto la recensione sbucare su gsmarena e letto i 40 al tempo commenti annessi dove il soggetto era proprio il nome del device perché ... Gli altri quindi non sarebbero stati 5G? Mi sembra tipo Nintendo con Wii e Wii U... 

Quindi un terminale alla fine che Xiaomi avrebbe potuto evitare? 

Ce ne sono così tanti copia incolla che inizia a diventare noioso anche solo configurarli.

Quanto hai tempo potresti fare qualche scatto con le camere ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che i 15 minuti che questo terminale è durato in mano a Giusy siano anche troppi. Io manco l'ho preso in considerazione, non vale la pena aprire la porta al corriere figuriamoci configurarlo, resettarlo e rivenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao,
grazie per il thread. Ho visto la recensione sbucare su gsmarena e letto i 40 al tempo commenti annessi dove il soggetto era proprio il nome del device perché ... Gli altri quindi non sarebbero stati 5G? Mi sembra tipo Nintendo con Wii e Wii U... 
Quindi un terminale alla fine che Xiaomi avrebbe potuto evitare? 
Ce ne sono così tanti copia incolla che inizia a diventare noioso anche solo configurarli.
Quanto hai tempo potresti fare qualche scatto con le camere ?

Grazie
Ho fatto qualche scatto che mi interessava tipo ritratti a mio marito e mio figlio ma per ovvi motivi di privacy nn posso postarli .
Il telefono è già imballato per il nuovo proprietario.
Penso che i 15 minuti che questo terminale è durato in mano a Giusy siano anche troppi. Io manco l'ho preso in considerazione, non vale la pena aprire la porta al corriere figuriamoci configurarlo, resettarlo e rivenderlo.
Ahahahahahahha

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perché Privarsi di provare un telefono solamente perché nomi noti lo hanno "bocciato?"..... Per passione si fa questo ed altro

Inviato dal mio Mi 10 Pro utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tarari invece per quanto riguarda audio da speaker come si comporta? Hai provato ad ascoltare qualche brano musicale? Perchè lo elogiano tutti in quanto a potenza, bassi belli pronunciati e ottima qualità sonora durante l'ascolto, confermi anche tu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, valeriolorenzon ha scritto:

Perché Privarsi di provare un telefono solamente perché nomi noti lo hanno "bocciato?"..... Per passione si fa questo ed altro

Inviato dal mio Mi 10 Pro utilizzando Tapatalk

Penso che tu stia parlando di qualcun'altro. Mai in vita mia mi sono fatto condizionare da quello che pensano gli altri. Semplicemente mi attira come una cambiale in protesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tarari invece per quanto riguarda audio da speaker come si comporta? Hai provato ad ascoltare qualche brano musicale? Perchè lo elogiano tutti in quanto a potenza, bassi belli pronunciati e ottima qualità sonora durante l'ascolto, confermi anche tu?
Confermo assolutamente
Penso che tu stia parlando di qualcun'altro. Mai in vita mia mi sono fatto condizionare da quello che pensano gli altri. Semplicemente mi attira come una cambiale in protesto.
Analogia che rende davvero bene renatì

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, meteoras230682 ha scritto:

Tarari so che ancora presto ma hai qualche impressione a livello di autonomia? Si sta comportando bene? Niente battery drain ?

E questa è la conferma che manco leggi quello che viene scritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fabrizio BT1 ha scritto:

E questa è la conferma che manco leggi quello che viene scritto 

Piu' che altro ho sbagliato a formulare la domanda, volevo sapere se durante l'uso, mi rivolgo ai possessori, volevo sapere se avete notato battery drain o va tutto regolare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, meteoras230682 ha scritto:

Piu' che altro ho sbagliato a formulare la domanda, volevo sapere se durante l'uso, mi rivolgo ai possessori, volevo sapere se avete notato battery drain o va tutto regolare?

Ma davvero pensi che sono stupido?

Metè io te lo dico, eri partito bene ma cominci ad esagerare con post inutili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

RAGAZZI VI VOGLIO BENE, ma ora basta con gli OT per favore.

Non mi fate fare pulizia in continuazione che già mi pesa pulire casa interamente due volte a settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da ieri che gioco con Mi10, preso più per noia che per altro ed invece...Sta passando in sordina (ma co sta situazione planetaria tutto passa in secondo piano!) ed invece è veramente un bel terminale completo e che va benone! Ora lo stresso un po e vediamo nel quotidiano come si comporta! Approfitto, ma della Miui 12 che si sa, cioè quando dovrebbe arrivare?

Inviato dal mio SM-T860 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da ieri che gioco con Mi10, preso più per noia che per altro ed invece...Sta passando in sordina (ma co sta situazione planetaria tutto passa in secondo piano!) ed invece è veramente un bel terminale completo e che va benone! Ora lo stresso un po e vediamo nel quotidiano come si comporta! Approfitto, ma della Miui 12 che si sa, cioè quando dovrebbe arrivare?

Inviato dal mio SM-T860 utilizzando Tapatalk

Fine giugno inizia il roll out ufficiale ma mi10 lo riceverà credo a luglio.
Arriva prima su serie mi9

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si si ho letto, grazie! Cmq la miui è molto migliorata (era parecchio che nn usavo xiaomi) ma ancora diversi bug sparsi qua e la, nulla di non riparabile (anche magari via adb...), ma ci sono! Cmq mi sta piacendo...

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ringhio99 ha scritto:

Si si ho letto, grazie! Cmq la miui è molto migliorata (era parecchio che nn usavo xiaomi) ma ancora diversi bug sparsi qua e la, nulla di non riparabile (anche magari via adb...), ma ci sono! Cmq mi sta piacendo...

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk

Si un buon prodotto ma forse il prezzo è un pò esagerato perchè mancano un pò di cose a livello hardware per essere un vero top. A livello fotografico ti sta piacendo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...