Vai al contenuto
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
meteoras230682

MOTOROLA EDGE E EDGE+ [IN ATTESA DI]

Messaggi raccomandati

tuttoandroid-12.png

Motorola Edge e Edge+ sono ufficiali con schermi OLED curvi e fotocamere super :

Tempo di presentazioni di spessore anche per Motorola, che lancia oggi i suoi smartphone di punta del 2020. Si chiamano Motorola Edge e Motorola Edge+, nomi che derivano dalla vistosa curvatura dei bordi degli schermi. Entrambi supportano le reti 5G, ed entrambi montano lo stesso pannello OLED in 21:9 da 6,7 pollici. Cambia tutto il resto, a partire dal comparto fotografico che su Motorola Edge+ conta un sensore principale da 108 megapixel, su Edge uno da 64, smartphone che si fa bastare inoltre un chipset come lo Snapdragon 765, al posto dell’illustre 865, affiancato peraltro da ben 12 GB di RAM. Comunque, scopriamo nei dettagli cosa ha tirato fuori la casa alata stavolta.

Caratteristiche e dettagli di Motorola Edge :

Partiamo da Motorola Edge, uno smartphone Android di fascia media completo ed esteticamente accattivante. Si presenta con uno schermo Endless Edge OLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, refresh rate a 90 Hz, la citata curvatura dei bordi laterali e un foro defilato sulla sinistra, contenitore della fotocamera frontale, da 25 megapixel.Il resto del comparto fotografico, uno dei punti di forza della serie Motorola Edge, vanta un sensore principale da 64 megapixel 1/1.72″ con ottica standard, un grandangolare da 16 megapixel (FOV 117°) e apertura f/2.2, un teleobiettivo con zoom 2x da 8 megapixel e un ToF. Da segnalare anche la batteria, da ben 4.500 mAh, la presenza del chipset Qualcomm Snapdragon 765, un SoC con una CPU octa core a 2,3 GHz, una GPU Adreno 620 e il modem X52 per la connettività 5G. Ecco tutto.

Scheda tecnica di Motorola Edge  :

Schermo OLED Endless Edge da 6,7 pollici Full HD+ con refresh rate a 90 Hz e rapporto di forma 21:9
Chipset: Qualcomm Snapdragon 765 con CPU octa core a 2,3 GHz e GPU Adreno 620
Memorie: 4/6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 1 TB
Fotocamere posteriori: principale da 64 megapixel 1/1.72″, Quad Pixel (1.6 micron), apertura f/1.8; grandangolare con funzione macro da 16 megapixel f/2.2, FOV 117°, pixel da 1 micron; teleobiettivo 2x da 8 megapixel f/2.4, pixel da 1.12 micron; sensore ToF
Fotocamera frontale da 25 megapixel f/2.0 con Quad Pixel (1,8 micron)
Lettore per le impronte digitali integrato nel display
Connettività: 5G, 4G/LTE, Wi-Fi 802.11 ac dual band, dual SIM ibrido (nano + nano o microSD), Bluetooth 5.1, NFC
Altro: GPS, A-GPS, GLONASS, Galileo, Beidou, radio FM, porta jack audio da 3,5 mm, due microfoni, due altoparlanti, porta jack audio e USB C
Batteria da 4.500 mAh compatibile con la ricarica TurboPower a 15 watt
Dimensioni e peso: 161,6 x 71,1 x 9,29 mm; 188 g

Caratteristiche e dettagli di Motorola Edge+  :

Il vero e proprio top di gamma della serie, Motorola Edge+, ne ha di peculiarità da sfoderare. Non tanto per lo schermo che rispetto al suo sodale guadagna solo la certificazione HDR10+, ma soprattutto per il comparto fotografico e il chipset montato. Le fotocamere di Motorola Edge+ sono sempre cinque, complessivamente. Se davanti c’è la stessa selfie cam citata, è dietro che si notano le differenze più sostanziali. A partire dalla fotocamera principale, un sensore da 1/1.33″ da 108 megapixel con tecnologia Quad Pixel e doppia stabilizzazione ottica. Al suo fianco la medesima grandangolare da 16 megapixel suddetta, e il ToF, ma un teleobiettivo con zoom ottico 3x, sempre da 8 megapixel con apertura f/2.4. Come anticipato, a bordo di Motorola Edge+ c’è poi Qualcomm Snapdragon 865, il chipset di punta della società statunitense per la prima metà del 2020, affiancato in questo caso da ben 12 GB di RAM LPDDR5 e da 256 GB di memoria interna UFS 3.0. Per il resto, fra le sue caratteristiche salienti notiamo la batteria da 5.000 mAh, compatibile anche con la ricarica wireless a 15 watt, cablata fino a 18, il modem Snapdragon X55 per la connettività 5G e via dicendo. Comunque, ecco il prospetto completo.

Scheda tecnica di Motorola Edge+ :

Schermo OLED Endless Edge da 6,7 pollici Full HD+ con refresh rate a 90 Hz, HDR10+ e rapporto di forma 21:9
Chipset: Qualcomm Snapdragon 865 con CPU octa core a 2,84 GHz, GPU Adreno 650 e modem X55
Memorie: 12 GB di RAM LPDDR5 e 256 GB di memoria interna UFS 3.0 non espandibile
Fotocamere posteriori: principale con sensore da 1/1.33″ da 108 megapixel, Quad Pixel, apertura f/1.8, pixel da 0,8 micron e OIS; grandangolare con funzione macro da 16 megapixel f/2.2, pixel da 1 micron e FOV 117°; teleobiettivo 3x da 8 megapixel con OIS, apertura f/2.4 e pixel grandi 1 micron; sensore ToF
Fotocamera frontale da 25 megapixel con Quad Pixel (1,8 micron) e apertura f/2.0
Lettore per le impronte digitali integrato nel display
Connettività: 5G (SA/NSA), 4G/LTE, WI-Fi 6, Bluetooth 5.1, NFC
Altro: GPS, A-GPS, GLONASS, Galileo, BDS, barometro, tre microfoni, due altoparlanti, porta jack audio, USB C 3.1
Batteria da 5.000 mAh compatibile con la ricarica rapida cablata Turbo Power a 18 watt, wireless a 15, wireless inversa a 5
Dimensioni e peso: 161,6 x 71,4 x 9,6 mm; 203 g
Design, immagini e funzioni di Motorola Edge e Motorola Edge+
Visti di faccia Motorola Edge ed Edge+ sono identici, con lo schermo che fa suo tutto lo spazio disponibile lasciando ai bordi quasi nulla. Il dettaglio che salta subito all’occhio è tuttavia la particolare curvatura (quasi a 90°) dei bordi laterali del display, da cui deriva il nome stesso. Notevole, ma non eccessiva come la soluzione “a cascata” vista su Huawei Mate 30 Pro, lascia tuttavia lo spazio necessario per montare i pulsanti fisici (il bilanciere del volume e il tasto d’accensione/spegnimento).

Prezzi e disponibilità di Motorola Edge e Motorola Edge+

Motorola Edge è disponibile in Italia nei colori Solar Black e Midnight Magenta nelle versioni 4 – 128 GB e 6 – 128 GB a partire da 699,99 euro. Quasi doppio il prezzo di Motorola Edge+ che si presenta nelle colorazioni Smoky Sangria e Thunder Grey nella sola configurazione 12 – 256 GB al prezzo di 1.199 euro. Entrambi sono disponibili sul mercato italiano a partire dal mese di maggio.

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi erano abbastanza simpatici finché non hanno svelato i prezzi.. peraltro prevedibili vista l'impennata recente..

Che dire, ben poco nel senso che tralasciando che non ci sia un millimetro di originalità nel design, il Vivo nex 3 oppure il gemello 3s con l'ultimo snapDragon sono dei fulmini, ottime prestazioni generali (soprattutto batteria) e sono identici nel design a questi, spacciati oggi per innovativi.. e hanno in meno il display forato costando molto ma molto meno (Wondamobile)

Poi indubbiamente il brand Motorola conserva delle chicche nell'interfaccia e sarà da testare..

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con edge plus hanno fatto la c..... fuori dal vaso. 1200 euro.... E la gente si lamenta dei 919€ (quindi 300€, sì, 300€ in meno) di OP8 Pro con la scusa che i prezzi non scendono (cosa tra l'altro falsa dato che su Amazon e altri si trovano offerte ogni tanto senza dover scomodare bangood/gearbest che capisco che alcuni, giustamente, non si fidino). Del display ultra curvo non ne parliamo, bellino da vedere ok, ma poi sarà di una scomodità assoluta tipo il mate 30 pro e anche iper-fragile. Aggiornamenti? Come siamo messi? È rapida con la patch? I 3 anni di supporto li fa da quando è in mano a Lenovo? Poi parliamo della 108mpx. Se uno la vuole a tutti i costi ci sta il mi note 10 a 400€ su Amazon. Un terzo del prezzo. Gcam e via. Sul lato estetico non discuto. È soggettivo. Le camere posteriori possono piacere. Soggettivamente non mi piace per nulla il semaforone, lo trovo sgraziato con il flash a lato e le due camere inferiori con un gap inferiore rispetto a quello tra la prima e la seconda. È più carino il fratello edge liscio con le 4 cam. Boh, onestamente Motorola aveva senso ai mitici tempi del "è meglio moto g" perchè offriva un software leggero se confrontato alle varie touchwiz et simila che solo a nominarle mi fan laggare la tastiera. Ora la vedo un po' allo sbaraglio. Idem col fantomatico Razr. Puro effetto nostalgia perchè lo z-flip lo annienta sotto ogni punto di vista costando tra l'altro di meno. Secondo me vuole competere su una fascia di prezzo che, attualmente, non è a sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Fabio ha scritto:

Mi erano abbastanza simpatici finché non hanno svelato i prezzi.. peraltro prevedibili vista l'impennata recente..

Che dire, ben poco nel senso che tralasciando che non ci sia un millimetro di originalità nel design, il Vivo nex 3 oppure il gemello 3s con l'ultimo snapDragon sono dei fulmini, ottime prestazioni generali (soprattutto batteria) e sono identici nel design a questi, spacciati oggi per innovativi.. e hanno in meno il display forato costando molto ma molto meno (Wondamobile)

Poi indubbiamente il brand Motorola conserva delle chicche nell'interfaccia e sarà da testare..

Inviato dal mio EVR-AL00 utilizzando Tapatalk

Vero ma purtroppo hanno una parte camera da preistoria...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costano troppo purtroppo e hanno diverse mancanze a livello hardware rispetto ad altri top 2020, scimmia abbastanza placata per questi Motorola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, meteoras230682 ha scritto:

Costano troppo purtroppo e hanno diverse mancanze a livello hardware rispetto ad altri top 2020, scimmia abbastanza placata per questi Motorola.

Mancanze di che tipo?

A me il design piace forse non il top ma l'altro lo acquisto

Il top costa più del P40Pro da ergastolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sev7en ha scritto:

Mancanze di che tipo?

A me il design piace forse non il top ma l'altro lo acquisto

Il top costa più del P40Pro da ergastolo

Beh per 1100 euro e passa il modello top qualche mancanza cè l'ha, tipo niente Ip68, memoria non espandibile, schermo solo fullhd+, ad alcuni può non intessare ma per me sono mancanze. 

P.S. : In tutto ciò Motorola non ha neanche modificato la sua politica degli aggiornamenti, ovvero solo un update maggiore garantito, che se andava benissimo per smartphone di fascia media è improponibile per terminali da mille euro o giù di lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2020 alle 04:09, meteoras230682 ha scritto:

Beh per 1100 euro e passa il modello top qualche mancanza cè l'ha, tipo niente Ip68, memoria non espandibile, schermo solo fullhd+, ad alcuni può non intessare ma per me sono mancanze. 

P.S. : In tutto ciò Motorola non ha neanche modificato la sua politica degli aggiornamenti, ovvero solo un update maggiore garantito, che se andava benissimo per smartphone di fascia media è improponibile per terminali da mille euro o giù di lì.

Gia per gli aggiornamenti la vedo molto vaga... a me interessa sapere il comparto camera se ha un'app decente, alla fine userei quella perlopiu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, sev7en ha scritto:

Gia per gli aggiornamenti la vedo molto vaga... a me interessa sapere il comparto camera se ha un'app decente, alla fine userei quella perlopiu.

Io invece molto curioso del comparto fotografico per vedere se Motorola ha alzato l'asticella soprattutto a livello di algoritmi fotografici. Una prova forse lo merita sto dispositivo (Edge+).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, meteoras230682 ha scritto:

Io invece molto curioso del comparto fotografico per vedere se Motorola ha alzato l'asticella soprattutto a livello di algoritmi fotografici. Una prova forse lo merita sto dispositivo (Edge+).

Oramai manca poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sev7en ha scritto:

Quando esce invece per l'acquisto?

Ho letto in giro che uscirà sul mercato fine maggio ma staremo a vedere, mi piacerebbe provarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/5/2020 alle 08:22, meteoras230682 ha scritto:

Ho letto in giro che uscirà sul mercato fine maggio ma staremo a vedere, mi piacerebbe provarlo.

idem se non il + l'altro che si puo' prendere ad un costo ignorabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sev7en ha scritto:

idem se non il + l'altro che si puo' prendere ad un costo ignorabile.

All'uscita avevo letto in giro per la versione + 1100 euro all'incirca giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, meteoras230682 ha scritto:

All'uscita avevo letto in giro per la versione + 1100 euro all'incirca giusto?

Si per la versione plus a quel range, però ho visto sul sito di Verizon e non c'è ancora nulla.

Comunque nelle review non mi sembra che ne esca bene. E indubbiamente bellissimo come Nex 3S ma giusto quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sev7en ha scritto:

Si per la versione plus a quel range, però ho visto sul sito di Verizon e non c'è ancora nulla.

Comunque nelle review non mi sembra che ne esca bene. E indubbiamente bellissimo come Nex 3S ma giusto quello. 

E infatti ho letto diverse recensioni non proprio esaltanti, mentre a livello di bellezza niente da dire, almeno si distingue e ha personalità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, meteoras230682 ha scritto:

E infatti ho letto diverse recensioni non proprio esaltanti, mentre a livello di bellezza niente da dire, almeno si distingue e ha personalità.

E sono pur 5000mha!!! Eheh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sev7en ha scritto:

E sono pur 5000mha!!! Eheh

Beh non un battery-phone, (perchè ha un soc potentissimo che non si risparmia a livello di prestazioni anche se efficiente essendo a 7nm), ma poco ci manca con questo amperaggio!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato qui il Plus a 1500 dollari... Mi pare decisamente eccessivo come prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...