Vai al contenuto

Il forum degli amanti del mobile, dove pensiero e passione si coniugano in maniera trasversale e senza peli sulla lingua!

Contribuisci alla crescita del forum portando qui i tuoi amici. Accendi la passione!
In evidenza
  • Il forum senza peli sulla lingua
Solidus

I nostri Speedtest

Messaggi raccomandati

833959193_516GU137yL.thumb.png.317c75eba0ed472993ef77efc84a43ea.png

Questo è il Topic dedicato ai nostri Speedtest.

Confrontiamoci con i risultati ottenuti con l'operatore telefonico in questione facendo particolare attenzione nel citare la zona in cui abbiamo effettuato il test. Potete, ovviamente, allegare l'immagine (screenshot) del risultato ottenuto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché l app speedtest mi riconosce server del centro Italia come i più vicini? Prato, Firenze, Roma. Io sono a milano/Monza, il server milano gli risulta a 350 km... C'è qualche impostazione che sbaglio ? grazie

Inviato dal mio NX563J utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Azz...convinto che dalla rete dati riuscisse per lo meno capire lanzona..m Ecco cosa mi mancava... Non ci pensavo proprio...gli speed test in casa non cambiano molto però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! Azz...convinto che dalla rete dati riuscisse per lo meno capire lanzona..m Ecco cosa mi mancava... Non ci pensavo proprio...gli speed test in casa non cambiano molto però.

Di nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che ho scoperto che bisognava attivare GPS....da lavoro, Novate milanese...iliad e nubia z17e60b3aaa02dea7eb24c4f5cb222e93e9.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

La mia vuole solo essere una segnalazione perché già lo sapevo: a Torino città e nella zona di Imperia(Diano Marina) si naviga male.

A Torino negli orari di punta si può fare 1mbps, a volte 3, ma anche 0,X mbps con cadute della linea. Nelle ora non di punta poco meno o poco piu di 10mbps. Di notte ieri sera dopo 00:30 ho superato i 30mbps. Parlo di velocità di dl.

A Diano invece si arriva anche al completo blocco della rete per eccesso di utenti San e dom.

Solo a Milano vedo Speedtest degno della concorrenza.

Come dicevo lo sapevo e non me ne lamento, ma mentre a Milano e Cuneo sono migliorate, a Torino per essere un capoluogo di provincia in 8 mesi tutto uguale.

Chiaramente è la mitica rete Wind e non la unica...

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Piccin ha scritto:

La mia vuole solo essere una segnalazione perché già lo sapevo: a Torino città e nella zona di Imperia(Diano Marina) si naviga male.

A Torino negli orari di punta si può fare 1mbps, a volte 3, ma anche 0,X mbps con cadute della linea. Nelle ora non di punta poco meno o poco piu di 10mbps. Di notte ieri sera dopo 00:30 ho superato i 30mbps. Parlo di velocità di dl.

A Diano invece si arriva anche al completo blocco della rete per eccesso di utenti San e dom.

Solo a Milano vedo Speedtest degno della concorrenza.

Come dicevo lo sapevo e non me ne lamento, ma mentre a Milano e Cuneo sono migliorate, a Torino per essere un capoluogo di provincia in 8 mesi tutto uguale.

Chiaramente è la mitica rete Wind e non la unica...

A Torino il problema è serio: https://www.quotidianopiemontese.it/2019/07/08/frenata-del-m5s-sul-5g-a-torino-approvata-mozione-sullelettrosmog-e-potenziali-rischi-per-la-salute/

E non mi meraviglio che si riscontrino velocità basse: ne deduco che la sindaca e la sua giunta ostacolino il progresso! E ne avrei da dirne sul suo lavoro e sui suoi progetti, ma non è la sede questa...

Comunque, ad ogni modo penso che blocchino installazioni (nuove, non solo 5G) e limitino parecchio le emissioni il che si traduce in minori velocità anche a causa della saturazione delle frequenze. Ahi noi... vero che non sono residente in città, ma comunque ci sono sempre! E Caselle (il mio paese) è ancora peggio....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jack70 ha scritto:

A Torino il problema è serio: https://www.quotidianopiemontese.it/2019/07/08/frenata-del-m5s-sul-5g-a-torino-approvata-mozione-sullelettrosmog-e-potenziali-rischi-per-la-salute/

E non mi meraviglio che si riscontrino velocità basse: ne deduco che la sindaca e la sua giunta ostacolino il progresso! E ne avrei da dirne sul suo lavoro e sui suoi progetti, ma non è la sede questa...

Comunque, ad ogni modo penso che blocchino installazioni (nuove, non solo 5G) e limitino parecchio le emissioni il che si traduce in minori velocità anche a causa della saturazione delle frequenze. Ahi noi... vero che non sono residente in città, ma comunque ci sono sempre! E Caselle (il mio paese) è ancora peggio....

A Torino le uniche antenne di Iliad sono a Moncalieri, Nichelino...più una effettivamente nel territorio di Torino a Pietra Alta, basta. E spero non sia a Settimo dato che è lungo il confine.

Mi auguro non stiano bloccando le antenne Iliad anche non 5g!!!!!

Qua Torino era ancora secondo i 5s capitale del 5g, poi devono aver cambiato opinione:

http://www.torinotoday.it/politica/5-g-via-garibaldi.html

😄

Spero che realizzino la rete unica Wind-3 in fretta, è da mesi che è data imminente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Torino piazzale Autostrade (verso Milano):

BD74-F342-366-F-4759-9-C7-E-042-DE7-CC8-

Ci dovrebbe essere un’antenna vicinissima Iliad, probabilmente fuori servizio ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Come vedete arrivate in via Reiss Romoli ed ottenete livelli, almeno in download, ai livelli di Ho con cap:

0500-E002-6-B51-463-D-A49-F-425-CE8-F837

Zona molto meno movimentata.

È un sali-scendi.

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Piccin ha scritto:

Torino piazzale Autostrade (verso Milano):

BD74-F342-366-F-4759-9-C7-E-042-DE7-CC8-

Ci dovrebbe essere un’antenna vicinissima Iliad, probabilmente fuori servizio ancora.

Una bella cagata direi 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Fabrizio BT1 ha scritto:

Una bella cagata direi 😀

A Torino è secondo me un mezzo disastro a causa dell’infrastruttura Wind, l’avevo già sperimentata con Postemobile 2 anni fa e siamo sempre lì, ad esempio oggi in corso Giulio Cesare, che sarebbe una zona semicentrale ma fa più schifo di via Padova a Milano, la rete era kaput a livello dati.

Speravo che dopo il passaggio a Ho del novembre scorso le cose fossero migliorate, ma l’integrazione con la rete 3 ancora manca nel capoluogo.

Oggi quando ho scritto dopo pranzo ero in zona Ospedali, piazza Carducci, antenna Wind che domina i palazzi, più tardi provo in zona “villette” dove risiedo mia moglie tra corso Dante e Teatro Nuovo.

Te comunque con v50 e Vodafone...😜

Modificato da Piccin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Piccin ha scritto:

A Torino è secondo me un mezzo disastro a causa dell’infrastruttura Wind, l’avevo già sperimentata con Postemobile 2 anni fa e siamo sempre lì, ad esempio oggi in corso Giulio Cesare, che sarebbe una zona semicentrale ma fa più schifo di via Padova a Milano, la rete era kaput a livello dati.

Speravo che dopo il passaggio a Ho del novembre scorso le cose fossero migliorate, ma l’integrazione con la rete 3 ancora manca nel capoluogo.

Oggi quando ho scritto dopo pranzo ero in zona Ospedali, piazza Carducci, antenna Wind che domina i palazzi, più tardi provo in zona “villette” dove risiedo mia moglie tra corso Dante e Teatro Nuovo.

Te comunque con v50 e Vodafone...😜

No, lo screen era con S10 5G e Vodafone 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dc31086ff115cfad15b966df0900fae1.jpg

Caselle, adesso. Ho anche raggiunto risultati intorno ai 230 nei giorni scorsi, non solo una volta, ma spesso.poi, durante il giorno e la sera, al Max arrivo a 60

de9ac57c1bfc22378fe18292d442c0b2.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai già un account, Accedi Ora per pubblicare con il tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

• Crea Nuovo...